Oggi parlerò di box  o recinto per bambini.  Le tipologie sono due e diverse tra di loro. Più avanti, vi spiegherò la differenza .

Quando il bambino diventa più grande, comincia ad esplorare l’ambiente che lo circonda e bisogna togliere gli oggetti che possono essere pericolosi.

Per cui ci ritroviamo a costruire vere e proprie barriere, delimitando le zone dove il bambino può e non può andare. Ma la giornata di una mamma è lunga, ha bisogna di essere organizzata se dovete sbrigare lavori domestici o fare la cena.

Diciamo che il box per bambini non è che piaccia proprio a tutti,per lo meno in un primo momento, perché è comunque uno spazio ben definito che non gli consente di muoversi come vorrebbe.

Box o recinto per bambino

Come puoi scegliere un box o recinto per bambini sicuro 

Prima di tutto il box deve essere sicuro, confortevole e interpretato dal vostro bambino non come una “galera” ma come un’area di gioco dove può divertirsi ed essere libero di giocare e muoversi senza pericolo.

Per questo oggi vediamo che esistono due categorie :

Il box vero e proprio dove mettete all’interno il vostro bimbo vediamone alcuni modelli :

lettino da viaggio, tappeto gioco e letto aggiuntivo.molto spazioso misura 100 x 100 per cui è molto grande e può essere usato anche per i gemelli. Ha anche un lettino da viaggio pieghevole . Ottimo anche sotto il punto di vista della sicurezza, perché può essere spostato con le ruote che hanno il blocco per essere fermate. Ha anche una borsa per poterlo trasportare ovunque, le 3 pareti laterali hanno la rete che vi permette di tenere sott’occhio il bambino. Ha una porta d’ingresso come se fosse una casetta.

Box o recinto?

Altrimenti dovete orientarvi non più sul box, ma sul recinto per bambini che è un sistema a moduli che potete gestire in maniera diversa in base allo spazio della vostra casa.

Generalmente ha un cancelletto per entrare. Fa sentire il bambino più libero, dà più l’idea del parco giochi. Vediamo alcuni modelli.

  • box per bambini con 14 pannelli facile da montare, molto colorato, dotato di tappetino lavabile . In sconto , buon rapporto qualità prezzo.
  • Bamny recinto  colorato rosa, blu, bianco.Ha una misura di 146 x 146, facile da riporre e da trasportare, ha un pavimento in silicone antiscivolo, puoi costruirlo come preferisci a cerchio, rettangolo, esagono . Formato da 14 pannelli.
  • Venture All Star Duo Box  realizzato anch’esso con materiale non tossico ed ecologico, si monta in poco tempo, ha un PANNELLO ATTIVITA’, tappetino e palline da gioco. Tutto incluso nel prezzo. E’ il più venduto tra le mamme nel 2020.

Per il bambino è molto importante essere indipendente, assicuratevi come nei modelli che vi ho consigliato sopra che ci sia un lato che si apra, così il bambino può sentirsi grande uscendo e entrando da solo .

Sono tutti modelli sia facili da lavare che facili da trasportare nel caso vi vogliate spostare, hanno una struttura pieghevole che vi consente di caricarli facilmente in macchina senza dover ogni volta montarlo e smontarlo.

Compreso nel prezzo trovate anche la borsa per il trasporto per facilitarne appunto lo spostamento. Per quanto riguarda il peso assicuratevi che siano tra gli 8 e gli 11 kg . Certi box si trasformano in lettino da viaggio . Il fondo del box per bambino o cancello per bambini, in base al modello che sceglierete avrà un tappetino removibile  che potete utilizzare anche fuori da box e cancelletto come tappeto gioco.

Voi avete già acquistato il box o cancelletto? Con quale modello vi trovate bene e vorreste consigliare alle mamme ?

Anche la scelta del passeggino per gemelli non è facile leggete i miei consigli!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui