Il mio obiettivo è quello di dare consigli a mamme come me, su argomenti utili nella vita di tutti i giorni, oggi parleremo di cancelletti per bambini a pressione.
I bimbi più sono piccoli più sono curiosi , amano esplorare, provano sempre a raggiungere tutti i posti che stimolano la loro attenzione e curiosità.
Non conoscendo il pericolo, devono essere tenuti sotto controllo da noi genitori, che dobbiamo rendere l’ambiente di casa sicuro e adatto alle loro età.
Perché è importante avere i cancelletti per bambini a pressione
I cancelletti per bambini a pressione sono la soluzione giusta per mettere in totale sicurezza i bimbi da tutto ciò che all’interno dell’ambiente casalingo potrebbe risultare pericoloso.
Le zone rischiose della casa per un bambino sono molte, troviamo sicuramente la cucina, le scale interne, le porte, la presenza di un camino oppure di una stufa accesa.
Pertanto, dovete installare il cancelletto per bambini a pressione nei punti della casa che ritenete siano più pericolosi.
Così potete impedire ai più piccoli di accedere a zone che potrebbero essere pericolose e dove il bambino potrebbe farsi del male.
In più bisogna pure considerare il fatto che, mettendo in sicurezza dei precisi punti della casa con il cancelletto a pressione , il nostro bambino può girare per casa liberamente, lontano dai pericoli.
A cosa servono i cancelletti per bambini a pressione
Le funzionalità dei cancelletti per bambini a pressione, sono svariate e tutte di grande utilità.
Come è stato sottolineato precedentemente, evita che i bimbi possano avvicinarsi a zone della casa particolarmente pericolose per esempio alle scale, che potrebbero essere motivo di caduta da parte del bambino.
Vi consentirà di non fargli raggiungere determinate stanze dove potrebbero trovarsi più facilmente oggetti nocivi per i bambini, come per esempio la cucina con detersivi o il bagno
I cancelletti per bambini a pressione oltre ad essere usati per impedire al bambino di raggiungere determinate zone all’interno della casa possono essere usati anche per l’accesso a luoghi esterni e circostanti l’abitazione, come ad esempio il giardino di casa o il terrazzo.
Inoltre, proteggono dalle fiamme presenti in un eventuale camino o dal calore delle stufe accese.
Grazie al cancelletto a pressione per bambini si può pure creare una zona gioco circoscritta, in modo tale da farlo giocare tranquillamente in quello spazio tutto il tempo che desidera.
Purtroppo gli incidenti domestici possono capitare all’interno della propria casa.
Ne consegue quanto sia fondamentale riuscire a prevenirli nonché evitarli, ancor più quando nel proprio nucleo familiare son presenti pure dei bambini.
In commercio si possono trovare differenti tipologie di cancelletti per bambini a pressione ognuno con funzioni diverse in base all’utilizzo e a dove devono essere posizionati.
Da quali materiali sono composti i cancelletti per bambini a pressione?
I cancelletti per bambini a pressione che si trovano in commercio sono stati ideati e realizzati per soddisfare sia le richieste personali da parte dei clienti, sia quelle dal punto di vista estetico.
Pertanto si ha la possibilità di poter scegliere tra diverse tipologie di materiale: in alluminio, in legno o in PVC.
Molte persone propendono sul modello maggiormente adatto all’arredamento che hanno nelle loro case.
In ogni caso ogni cancelletto si presenta sicuro e affidabile, in quanto la composizione del telaio e i punti di fissaggio sono fatti in acciaio.
Infine è importante controllare che sia di facile utilizzo per gli adulti e difficile per i bambini. Un aspetto fondamentale da esaminare è che siano di materiale duraturo e atossico.
I migliori cancelletti per bambini a pressione del 2021
- Montaggio facile: questo cancelletto si fissa con quattro viti di regolazione entro porte o scale con un’apertura da 75 cm a 80 cm; grazie al sistema a pressione non c’è bisogno di fori
- Serratura a prova di bambino: grazie al doppio meccanismo di chiusura, i bambini non possono aprire la porta, mentre gli adulti possono aprirla con una mano sola in entrambe le direzioni
- Estensibile: con estensioni di 9 cm e/o di 21 cm (disponibile separatamente), questo cancelletto di sicurezza può essere allungato fino a un massimo di 122 cm
- Per ringhiere rotonde: utilizzando gli adattatori a Y (disponibili separatamente), il cancelletto può essere fissato anche ringhiere rotonde con un diametro fino a 10 cm
- Facile da installare: questo cancelletto per bambini si fissa con quattro viti di regolazione entro porte o scale con un’apertura da 73 cm a 80 cm; grazie al sistema a pressione non c’è bisogno di fori
- Sicurezza: grazie al doppio sistema di chiusura, i bambini non possono aprire la porta, mentre gli adulti possono aprirla con una mano sola in entrambe le direzioni
- Cancelletto estensibile: può essere allungato fino a un massimo di 136 cm aggiungendo delle estensioni di 7 cm, 14 cm 28 cm; vendute separatamente
- Per ringhiere rotonde: utilizzando gli adattatori Y (disponibili separatamente), il cancelletto può essere fissato anche a delle ringhiere rotonde con un diametro fino a 10 cm.
- Compatibile con adattatore ringhiere
- La barriera di sicurezza per bambini con una lunghezza massima regolabile di 140 cm e alto 85 cm, occupa poco spazio è retrattile, la rete può essere completamente chiusa quando non viene utilizzata.
- 🔐【Funzionamento con una sola mano】Sistema di apertura con una sola mano. La possibilità di utilizzarlo con una mano ti permette di aprirlo e chiuderlo mentre hai il bambino in braccio. Per prima cosa premere e ruotare il pulsante di sblocco con una mano, quindi afferrare la maniglia e tirare delicatamente la ghiera.
- 🎢 【Facile da spostare】 L’estensione della recinzione di sicurezza comprende due set di accessori di montaggio, Può essere utilizzato alternativamente in due posizioni. Il cancello si può facilmente fissare e staccare dal tuo salotto alle scale e a qualsiasi altro luogo.
- 🥰【Soddisfa il tuo scopo】Quando la barriera di sicurezza è riposta, non ci sono ostacoli nella parte inferiore, quindi non vi è alcun rischio di inciampare. Per bambini dai 6 ai 24 mesi di età.
- ✨【Materiale di protezione ambientale】Questa barriera di sicurezza per bambini ha le certificazioni EU CPC e EN1930, Materiale ABS UE, soluzione multifunzionale per la sicurezza domestica, È comodo e salva spazio.
Spero il mio articolo vi sia piaciuto chiarendo i vostri dubbi, sopra trovate dei modelli che vi consiglio che potrete comodamente ordinare cliccando sul link, se lo farete mi aiuterete a guadagnare una piccola percentuale.
Potrebbero interessarvi anche:
- idee gioco per gemelli
- body neonato personalizzato
- come togliere il pannolino ai gemelli
- come scegliere la culla per gemelli
- Libri per bambini sulla cacca
- Crema solare per bambini
- Anti zanzare per bambini e neonati