Conoscerete il ciondolo chiama angeli,chiamato comunemente la collana degli angeli, lo vediamo al collo delle maggior parte delle future mamme attaccate a lunghe collane che arrivano proprio sul pancione.
In questo articolo vi parlo di:
- cos’é la collana degli angeli
- quale significato ha
- perché viene regalato alle donne che stanno aspettando un bambino.
- Come ultimo, qualche consiglio acquisti.
Il ciondolo chiama angeli, viene chiamato anche “bola messicana” o “sfera dell’armonia”.
Cos’è il ciondolo chiama angeli
Il ciondolo chiama angeli ,( bola messicana o sfera dell’armonia) decidete voi come vi piace di più chiamarlo,fino a pochi anni fa, soprattutto i primi tempi che erano in commercio avevano la classica forma tonda di una pallina, con all’interno un sonaglino. Da dopo in commercio, sono state inserite palline impreziosite con brillantini, charme, adesso esiste anche a forma di ciuccio. Quando la pallina si muove emette un piacevolissimo suono che piace tanto ai vostri bambini che crescono dentro di voi.
Per cui oggi vi parlerò di:
- Storia del chiama angeli
- Perché si regala il chiama angeli
- Consigli sui modelli
Storia del chiama angeli
La leggenda del chiama angeli, ci porta in un luogo lontano, in Indonesia e precisamente sull’isola di Bali, le donne del luogo avevano preso l’abitudine di portare al collo il ciondolo che arrivava fino alla pancia.
Un ciondolo a forma di sfera chiamato “richiamo degli angeli” che quando si muovevano emetteva un suono dolce e ritenevano aiutasse a calmare il neonato nella pancia. Dovete però sapere, che la storia a distanza di anni è stata confermata dalla scienza, dunque approva che i bambini possono sentire i suoni esterni già dalla 16 esima settimana di gravidanza dalla loro mamma.
Inoltre quando vi muovete il ciondolo suona, quando state ferme non si sente nessun rumore, quasi a far capire al neonato la “routine” giornaliera della sua mamma. Facendogli anche riconoscere il ritmo giorno/ notte sonno/sveglia.
Un’ altra storia racconta che una volta umani e angeli vivessero assieme, poi si separarono. Proprio gli Angeli crearono la bola messicana che emetteva un suono. Questo era appunto il “richiamo degli angeli” e l’Angelo custode durante i 9 mesi sarà accanto a mamma e bambino.
Perché si regala il chiama angeli
Il chiama angeli si regala alle mamme in gravidanza e rappresenta un simbolo di Buona Fortuna
Quale chiama angeli acquistare?
In commercio ne esistono veramente di moltissimi modelli, colorati, con charme, semplice pallina, con bambina, con albero della vita.
Vi propongo quelli che piacciono a me.
Questi 5 modelli racchiudono tre diversi ciondoli: con albero della vita, con ciuccio e con piedini.
Voi quale preferite e se già lo avete acquistato, quale avete?
Vi auguro una buona giornata.
Potrebbero interessarvi anche: