Come dare il biberon ai gemelli ? Quando entrano a far parte della nostra vita non un neonato ma bensì due con l’arrivo di gemelli, in un primo momento siamo un pò preoccupate.

Sarà una gioia immensa e naturalmente doppia, ma anche l’ impegno, la pazienza e la costanza  e dovranno essere moltiplicate per due.

Vale a dire vestiti per due, prodotti per l’igiene per due, alimentazione per due e se non riuscite ad allattarli al seno bene altrimenti ricorrerete al biberon, non fatevene una colpa, cresceranno sani ugualmente .

Ve lo garantisco con esperienza personale.

 https://crescereduegemelli.com/come-dare-il-biberon-ai-gemelli/

Come dare il biberon ai gemelli?

Vediamo assieme alcuni consigli utili per rendere questa esperienza il meno stressante possibile.

Dare il biberon ai gemelli è sicuramente molto impegnativo perché nell’arco della giornata dovrete darglielo molte volte.

Innanzitutto mantenete la calma vi basta semplicemente organizzarvi con anticipo.

  • acquistate diversi biberon
  • acquistate uno sterilizzatore
  • sterilizzate i biberon già verso sera, così avrete pronti la mattina i biberon solo da riempire
  • per la poppata notturna, mettete in frigo i biberon di latte già pronti, oppure prima di andare a dormire preparatevi le dosi di latte in polvere e acqua delle quali avrete bisogno.Così non farete altro che versare il tutto nel biberon e riscaldare.
  • per riscaldare i biberon ho sempre usato il microonde, pratico e veloce.

Con due gemelli la cosa fondamentale è l’organizzazione e cercare sempre, anche se a volte non è per niente facile, complice la stanchezza fisica e mentale, mantenere la calma, farsi aiutare da qualcuno.

Se potete anche durante la giornata ritagliatevi anche solo 5 minuti per una semplice chiacchierata.

Il seggiolino un alleato per dare il biberon

Per dare il biberon ai gemelli se siete sole, potete mettere i bambini dentro i loro seggiolini così avrete le mani libere per poter dare ad entrambi il latte .

Cuscino da allattamento sarà piu semplice dare il biberon

Potete anche usare il cuscino da allattamento che è studiato apposta per consentire ai bambini di avere la giusta posizione durante la poppata.

Altrimenti potete mettere un bambino nel marsupio e dargli il biberon e l’altro bambino sistematelo nel seggiolino davanti a voi.

Inizialmente può sembrare difficile ma dopo qualche settimana riuscirete a trovare il vostro ritmo per dare il biberon ai gemelli. La cosa primaria è sempre mantenere la calma e organizzarsi.

Voi come vi siete organizzate nel dare il biberon ai vostri gemelli?

Potrebbero interessarvi anche:

curiosità sui gemelli

I migliori libri sui gemelli anno 2020

come togliere il pannolino ai gemelli

 

Se avete consigli, scriveteli nei commenti sotto saranno utili per le mamme che tutti i giorni vengono a leggermi, grazie mille.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui