Vediamo assieme come fare il brodo vegetale per lo svezzamento. Dopo 6 mesi di allattamento, iniziate a preparare le prime pappe. La ricetta del brodo vegetale è semplice e gustosa, gli farà assaggiare sapori nuovi. All’inizio lo proporrete solo a pranzo, da dopo glielo farete mangiare anche la sera a cena.

Brodo vegetale svezzamento quali verdure?
Dopo aver preparato il brodo vegetale aggiungerete la crema di riso, di mais o di tapioca. Qui troverete la tabella dello svezzamento, avrete consigli per come introdurre altri alimenti.
RICETTA BRODO VEGETALE PER LO SVEZZAMENTO
- una patata
- una carota
- una zucchina
- sedano
Procedimento:
Lavate le verdure toglietegli la pelle , mettete le verdure in acqua , tagliatele a pezzettini. NON aggiungete sale al brodo vegetale
RICETTA BRODO VEGETALE PER LO SVEZZAMENTO CON BIMBY
Se avete il Bimby potete utilizzarlo per preparare la ricetta per lo svezzamento con il Bimby . Gli ingredienti come verdura sono i soliti, usate 1 litro d’acqua.
PROCEDIMENTO:
Mettete nel Bimby le verdure tagliate, aggiungete l’acqua, cuocete a 100 gradi a velocità 1 per 30 minuti. Scolate il brodo e frullate le verdure a velocità da 3 a 9 per 15 secondi.
Dopo circa un mese alle verdure inserite potrete introdurne altre, l’importante è non inserirne più di una alla volta. Il brodo potete conservarlo in frigo per 24 ore, se ti torna più comodo puoi cucinarne di più, congelarlo in piccole porzioni da avere sempre a portata di mano.
ho trattato anche altri argomenti che riguardano lo svezzamento:
- cosa comprare per lo svezzamento
- quando inserire il pesce nello svezzamento
- quando inserire la frutta nello svezzamento