I bambini amano molto fare  bolle di sapone è il passatempo preferito di tutti i tempi,  un gioco che affascina i bambini più piccoli, quelli più grandi, questa bolla che fluttua nell’aria e viene trasportata dal vento. Succede anche a voi, come spesso accade a noi? Cosa? Che puntualmente   le bolle comperate poco prima non vengono finite perché usate, vengono rovesciate a terra, tra il pianto e la disperazione dei vostri bambini.

come si fanno le bolle di sapone in casa

 

Oggi assieme vedremo come fare bolle sapone in casa così eviterete di spendere soldi. I prodotti hand made sono sempre i migliori per divertirsi giocando con i vostri bambini.

 

COME FARE BOLLE DI SAPONE IN CASA

Ingredienti che dovete acquistare per realizzarle:

INGREDIENTI BOLLE DI SAPONE

  • 250 ml di acqua distillata che dovrete far scaldare
  • 300 ml di detersivo per piatti
  • 1 cucchiaio di glicerina
  • 1 bottiglia grande di detersivo per lavatrice che non usate più

Come vedete per realizzare le bolle di sapone in casa vi occorrono veramente pochi ingredienti facilmente reperibili oltre il sapone per i piatti.

Procedimento:

  1. Mescolate 250 grammi di acqua calda con 300 ml di detersivo per piatti concentrato e aggiungete un cucchiaio da tavola di glicerina ( la potete acquistare nei negozi di hobbystica o dal ferramenta)

Mettetelo  nella bottiglia di plastica fate riposare il liquido per  bolle di sapone per 2 giorni. Trascorsi i due giorni potete usare le bolle per far divertire i vostri bambini e nel caso vengano rovesciate, nessuna paura avrete una buona “scorta” per far sì che il gioco continui. Oltretutto, sicuramente risparmierete un pò di soldini, visto che non sono poi così economiche, vista la quantità di sapone che si trova all’ interno della bottiglietta in commercio.

BOLLE DI SAPONE FATTE IN CASA RESISTENTI

  • 4 cucchiai da tavola di sapone in polvere
  • 4 tazze di acqua calda
  • 1 cucchiaio di zucchero o miele

Procedimento:

  1. Mettete 4 cucchiai di sapone in polvere nell’acqua calda, lasciate riposare per tre giorni, aggiungete un cucchiaio di zucchero o miele e mescolate, così otterrete delle bolle resistenti.

Ricetta  BOLLE  DI SAPONE SEMPLICE:

  • 1 bicchiere di detersivo per piatti
  • 3 bicchieri d’acqua
  • 2 bicchieri di glicerina

Procedimento: 

Mescolate semplicemente assieme gli ingredienti per ottenere le bolle di sapone.

Adesso vediamo alcuni consigli per ottenere delle bellissime bolle di sapone.

– aggiungendo glicerina o miele aiuta a diminuire l’evaporazione dell’acqua che si trova all’interno del composto rendendola più pesante.

– utilizzatela dopo qualche giorno la schiuma diminuisce e si amalgama meglio.

Possono interessarvi anche:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui