Fra le tante cose che vi ritrovate a dover scegliere , ci sarà anche il passeggino. Per cui oggi vedremo assieme come scegliere il passeggino, dandovi consigli utili, soprattutto nella scelta passeggino per  gemelli. In commercio troverete tantissima scelta, molti modelli e ognuno di loro avrà i suoi pregi e difetti. Cerchiamo di vedere cosa veramente è importante nella scelta del passeggino per gemelli.

 

come scegliere il passeggino per i gemelli

 

Come scegliere il passeggino per gemelli

  • cerca un passeggini leggero.
  • quando lo chiudete deve essere poco ingombrante.
  • assicuratevi che una volta chiuso possa entrare senza troppi problemi nel portabagagli della vostra auto.
  • considerate che se comperate un passeggino come in foto modello affiancato, se doveste usarlo per andare a fare la spesa non sarà possibile passare alla cassa del supermercato, è troppo largo. Se invece comperate un passeggio per gemelli a trenino, con un posto davanti e uno dietro, non avrete nessun problema ad utilizzarlo anche nel supermercato.
  • guardate che sia facile smontare e rimontare gli ovetti, che dovrete poi staccare dal telaio.
  • leggero
  • semplice da guidare e sicuro.

Ma vediamo meglio i due modelli e le loro caratteristiche

PASSEGGINO PER GEMELLI TANDEM o trenino

E’ molto utile dal punto di vista dello spazio, non avrete problemi ad entrare dalle porte, a  passeggiare sui marciapiedi, però in questo modello i bambini non potranno vedersi a meno che non abbiate la possibilità di girare una delle due sedute, e consentire ad uno dei due bambini di vedere l’altro, mettendoli uno di fronte all’altro.

Vi consiglio qualche modello con un buon rapporto qualità prezzo.

 

PASSEGGINO PER GEMELLI AFFIANCATO

hanno come detto prima le sedute una vicina all’altra. In questo modo i bambini posso tenere un contatto anche tra di loro. Certo è che sarà utile per portarli fuori, stare all’aperto, ma su un marciapiede è troppo largo, in una porta non entra non lo vedo molto utile.

I modelli affiancati ne ho due da consigliarvi, leggeri e maneggevoli, uno dei due tra l’altro in promozione.

Personalmente da mamma di gemelle ,ho scelto il passeggino a trenino e mi sono trovata molto bene. Non hanno sofferto il non vedersi, anzi ognuna di loro guardava e scrutava con interesse l ‘ambiente che le circondava.

Ricordatevi quando acquistate il passeggino per gemelli, di comperare anche la capotta per la pioggia, da portare sempre nel passeggino e due ombrellini per il sole utilissimi in Primavera e Estate 

Articolo precedenteIl decalogo Montessori
Articolo successivoParlano gli esperti Martina Verdese
Ciao a tutte è un piacere avervi nel mio sito, sono Debora mamma di Giada e Elena due gemelle di 11 anni. Il nome di questo sito è dedicato proprio a loro. Qui troverete argomenti riguardanti la sfera famigliare e il mondo di mamma e bambino mi piace scrivere e raccontare . VI SALUTO CON QUESTA CITAZIONE I figli sono come aquiloni gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno, n ogni vita rimarrà sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui