Il vostro bambino sta mettendo i primi dentini, ha fastidio ai denti , ha dolore alle gengive e non sapete come fare per alleviarlo?

Oggi vedremo assieme come potrete dare un po’ di sollievo al neonato quando inizieranno a spuntare i primi dentini, come alleviare il fastidio denti neonato?

https://crescereduegemelli.com/fastidio-denti-neonato/

Dai due mesi ai due anni spuntano e crescono i dentini da latte, che comportano fastidi alle gengive durante i quali il bambino tende a portare alla bocca qualsiasi cosa, questi “gesti” vi faranno capire che stanno per spuntare .

Non in tutti bambini lo spuntare dei dentini crea disagio e fastidio, ci sono neonati che soffrono di più e neonati che non hanno nessun disagio in particolare.

Fastidio denti neonato come alleviarlo

Vediamo di seguito  quando spunteranno i dentini come alleviare il fastidio alle gengive del neonato. Potrete alleviare il dolore alle gengive del neonato con:

  • anelli refrigeranti da dentizione, “massaggiagengive”; ne trovate di moltissimi tipi dagli animaletti, al gelato, a quelli che suonano. Dovrete semplicemente mettere l’anello nel frigorifero per una o due ore prima di darlo al neonato. Quando l’anello si scalda rimettetelo nuovamente in frigorifero. Magari acquistatene due almeno avrete il cambio.
  • spalmate direttamente sulla gengiva una crema calmante che vi potrà prescrivere il vostro pediatra di fiducia, fate attenzione che sia senza  zucchero e che non abbia sostanze anestetiche.
  • altrimenti esistono diversi rimedi omeopatici se già siete favorevoli al suo uso, prodotti naturali come la Camilia , la Belladonna.
  • massaggia gengive apposta per bambini sono di gomma ruvida
  • il freddo ha un’azione anestetizzante

Ma come potete accorgervi che il bambino sta mettendo i dentini?

Il fastidio ai denti del neonato ha però anche comportamenti che ve lo faranno capire.

Ecco alcuni sintomi visibili:

  1. gonfiore e infiammazione alle gengive.
  2. salivazione abbondante.
  3. disturbi gastrointestinali.
  4. alterazione del sonno.
  5. irritabilità tendendo a mordere con forza ciò che porta alla bocca.

Con questi consigli vedrete che riuscirete a far star meglio il vostro bambino, piccole accortezze che vi saranno di aiuto.

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui