Oggi parleremo della porta degli elfi leggenda, dove comperarla siamo a Novembre e manca veramente poco al Natale in questo anno 2020 molto particolare.

Avete mai sentito parlare della porta degli elfi?

Vediamo assieme la leggenda della porta degli elfi e dove potete comperarla per realizzarla assieme ai vostri bambini.

Porta degli elfi

La sua origine arriva da molto lontano da tradizioni irlandesi. Sono porte che si possono realizzare con svariati materiali : carta, pasta di sale, legno,  e negli ultimi anni stanno avendo un gran successo anche tra i bambini italiani.

porta degli elfi

Chi sono gli elfi?

Gli elfi più famosi dei quali tutti abbiamo sentito parlare sono gli aiutanti di Babbo Natale . Nel 1550 elfi e fate venivano raccontati in leggende e sono sempre stati i protagonisti di racconti di fantasia, creando mistero e fascino.

Porta degli elfi dove comperarla

La porta degli elfi è tipica del periodo natalizio, deve essere messa in casa incontro a un muro, vicino al battiscopa, questa  porta magica fa da tramite tra il nostro mondo e il mondo degli Elfi di Babbo Natale.

Secondo la leggenda un elfo di Babbo Natale  diventerà un membro della famiglia dall’8 Dicembre fino alla vigilia di Natale  perché in commercio vendono i pupazzi a forma di elfo infatti trovate qui l’articolo relativo alla sua storia legata a questa della porta dell’elfo e vi rimarrà per spiare i comportamento del bambino e andare poi a riferirlo a Babbo Natale.

La storia finisce il 25 Dicembre quando l’Elfo torna a casa da Babbo Natale.

Ma di questo ve ne parlo in  questo articolo dove trovate anche un pdf da scaricare per accogliere l’elfo non realizzato da me ma da bravissime mamme.

Cosa succede di veramente magico in questo periodo natalizio?

Gli elfi di Babbo Natale vanno ad abitare dietro le mura delle nostre case, questa porta fa sì che la nostra casa comunichi con il magico e misterioso mondo degli Elfi

Porta degli elfi leggenda 

Qui di seguito trovate qualche porta degli elfi  fai da te che potete acquistare semplicemente cliccando su acquista ora e divertirvi costruendola assieme ai vostri bambini,  decidendo dove posizionarla.

Il Natale ha un’atmosfera speciale e ancora più speciale lo deve essere per loro, soprattutto in questo anno molto particolare per tutti.

 

                                    

 

A cosa serve la porta degli elfi?

Questa magica porta permetterà al vostro bambino di credere che l’elfo che verrà adottato per il periodo natalizio, vivendo in casa con la famiglia, comunichi a Babbo Natale i comportamenti del bambini, capricci, marachelle o azioni buone per decidere poi se portargli a Natale i regali tanto desiderati.

Se non volete acquistare una porta degli elfi da costruire, potete sempre cercarne su internet da stampare

La porta degli elfi aiuta anche a stimolare il bambino e la sua curiosità per questo folletto misterioso, non è detto che dovete tenerla solo per il Natale, ma potete lasciarla anche per tutto il resto dell’anno può essere per il vostro bambino un rifugio.

Avete già realizzato la porta degli elfi con i vostri bambini?

Aspetto le vostre foto o le vostre idee da condividere con altre mamme e bambini, sarà un piacere condividere altre esperienze.

Ma la magia Natalizia continua, seguitemi perché il prossimo articolo parlerà di :

Come accogliere un elfo in casa lo troverete nell’altro articolo:

 

Potrebbero interessarvi anche:

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui