Abbiamo gi trattato l’argomento svezzamento e anche parlato di quando inserire il pesce nello svezzamento . Oggi parleremo di quando inserire la frutta nello svezzamento, generalmente si inizia dal 4 o 6 mese di vita a svezzare il bambino. L’ Organizzazione Mondiale della Sanità i bambini devono essere allattati fino ai 6 mesi di vita, per cui lo svezzamento deve iniziare dopo il 6 mese.
Quando iniziare ad inserire la frutta nello svezzamento?
Non esistono realtà delle tabelle precise comunque è preferibile iniziare ad inserire la frutta nello svezzamento introducendo inizialmente frutta frullata o a piccoli pezzettini: banana, mela, pera che il bambino quasi incuriosito vedendo questi piccoli pezzi , se li porti alla bocca.
Potete variare la frutta anche con gli omogenizzati alla frutta, abituandolo al cucchiaino cercate di scegliere magari, qualli senza zuccheri aggiunti, più genuini.
In quale momento della giornata si deve dare la frutta al bambino?
Non c’è un particolare momento, anche perchè non sostituirà un pasto per cui potreste provare a proporgliela la mattina e nel pomeriggio. Provate con mela o pera schiacciata o gratuggiata, vedrete che inizialmente magari potrebbe non piacergli, ma non arrendetevi, continuate a proporgliele tutti i giorni, magari alternando i due tipi di frutta.
Fatemi sapere com’è andata, come vi siete trovate e cosa gli piace di più.
Potrebbero interessarvi: