Dovete fare un regali per bambini da 3 a 6 anni e non sapete cosa comperare? A quell’età i bambini sono già un po’ più grandicelli, colorano, disegnano hanno abilità molto sviluppate.

Vediamo una serie di regali adatti ai bambini di 3,4,5,6 anni che li aiuti a inventare storie, ad allenare le mani, la memoria e riconoscere e imparare lettere enumeri.

A quel’età sono molto veloci a memorizzare le cose. Apprendono molto velocemente, più di quanto non possiate immaginare.

Consigliandovi questi regali e giochi per bambini torno indietro nel tempo, un tuffo al cuore, perché la maggior parte di essi li hanno avuti le mie bimbe e si sono veramente divertite. Regalo che sarà sicuramente apprezzato.

Regali per bambini da 3 a 6 anni

Regali per bambini da 3,4,5,6 anni

Quali buone idee avrò da proporvi?

Eccomi

  •  Lavagna magnetica fatta con plastica non tossica, è molto facile da usare e pratica perché con la maniglia permette al tuo bambino di portarla comodamente con sé o di appenderla. Le mie “ragazze” quando erano piccole ci si sono sempre divertite tantissimo, proprio perché possono disegnare e cancellare senza bisogno di avere fogli e colori. Proprio la “magia” di disegno-cancello li affascina.Ha 3 timbri laterali, una penna e naturalmente la barra in fondo per poter cancellare il disegno.

  • Memory degli animali classico gioco, contiene 72 tessere con immagini di 36 animali. Gioco adatto dai 4 anni in su, sia per maschio che per femmina, tutti i bambini hanno un amore smisurato per gli animali.Sviluppa la capacità di concentrazione, la memoria visiva,un gioco per tutte le età.

  • nascondi e trova, mi viene quasi nostalgia a parlarvene, quanto ci hanno giocato le mie bimbe e come si divertivano. Ne avevano uno proprio come questo della fattoria e poi ogni volta che trovavamo l’animale insegnavo loro anche il verso dell’animale. Se aprite le porte trovate dei magneti da poter tirare fuori. Anche questo ha avuto successo sentendo il parere di molte mamme.

  • Puzzle in legno vesti gli orsi , in base all’abbigliamento che troveranno all’interno della scatola.Uno dei giochi più famosi, aiuta a sviluppare l’abilità motoria. Adatto ai bambini dai 3 anni in su.

  • Puzzle dei numeri in legno, con numeri colorati. Con questo modello di gioco il bambino può imparare i numeri da 1 al 10, i colori, i numeri in inglese e forme geometriche. Migliora la coordinazione occhio-mano perché il bambino deve capire dove incastrare il numero nella posizione corretta.

  • puzzle dell’alfabeto sempre in legno che aiuta a ricordare le lettere dell’alfabeto, a comporre parole.

  • calendario didattico in legno per imparare a ricordare mesi, ore, stagioni, meteo in Italiano e in Inglese spostando gli animali ogni giorno il bambino avrà il suo calendario giornaliero aggiornato su giorno, mese, stagione, meteo.

 

Non è mai semplice fare dei regali ai bambini, più che altro quando arriva il momento di andare a comperarlo, non si sa mai cosa. Queste idee regalo per bambini di 3,4,5,6, anni posso assicurarvi che saranno apprezzate, vi ho elencato i giochi con le quali le mie bambine si sono sempre divertite tanto e che con un pizzico di nostalgia, ricordo ancora.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui